depuratore d'acqua

Le 6 cose da sapere prima di installare un depuratore d’acqua

Se sei alla ricerca di un depuratore d’acqua per casa e stai cercando informazioni complete prima di procedere all’installazione, ti consigliamo allora di conoscere queste semplici 6 cose affinché tu possa fare la scelta giusta.

TIPOLOGIA DI FILTRO

Esistono varie tecnologie applicate al trattamento dell’acqua per uso domestico. Le principali differiscono per la dimensione del loro poro di passaggio. Queste sono:

  • Microfiltrazione per rimuovere impurità più piccole del micromillimetro.
  • Ultrafiltrazione per rimuovere impurità fino a 10 volte più piccole del micromillimetro.
  • Osmosi Inversa per rimuovere impurità fino a 100 volte più piccole del micromillimetro.

Ogni filtro comporta un risultato diverso sulla qualità di acqua erogata.

QUALITA’ DELL’ACQUA IN INGRESSO

Prima di scegliere una categoria di prodotto, è bene richiedere un test gratuito dell’acqua e verificare la qualità dell’acqua di partenza in modo da stabilire correttamente quale tipologia di filtrazione applicare.

QUALITA’ DELL’ACQUA CHE VOGLIAMO OTTENERE

È bene essere consapevoli della qualità dell’acqua che vogliamo ottenere perché in base alle caratteristiche di partenza, ci permette di capire esattamente quale tipologia di depuratore d’acqua scegliere. Per questo motivo, le consulenze aiutano ad avere un quadro completo sulla qualità di acqua ottenibile dai vari impianti.

UTILIZZO

I filtri e i componenti dei depuratori d’acqua si caratterizzano per la differenza di utilizzo e per la quantità di acqua al minuto che riescono a produrre. Il depuratore d’acqua può variare in base al numero del nucleo familiare e in base alle nostre esigenze. È importante quindi dimensionare correttamente il depuratore d’acqua in base ai consumi o si rischia di avere un impianto sottodimensionato.

PIANI DI MANTENIMENTO

Come tutti gli impianti soggetti ad usura, tutti i depuratori hanno bisogno di un corretto piano di mantenimento al fine di preservare correttamente le caratteristiche organolettiche di qualità per la nostra acqua. Scegliere quindi un’azienda vicina e ben recensita è importante al fine di mantenere nel tempo il nostro depuratore d’acqua sempre efficiente.

SPAZIO DI INSTALLAZIONE

Un aspetto fondamentale nella scelta del depuratore d’acqua è lo spazio utile di installazione studiato anche sulla gestione dell’impianto nel post-vendita. Il sopralluogo dal personale tecnico qualificato aiuta anche a studiare il giusto posizionamento in base alle condizioni di lavoro disponibili.

Approfitta del bonus!

Contattaci

Scegli la soluzione più adatta alle tue esigenze

Ci farebbe piacere se ci comunichi anche la tua città e come ci hai trovato.